Progetti per Semifonte

Vuoi collaborare con noi?

Partnership per Semifonte

“Un nuovo patto Pubblico-privato può nascere solo se non è pensata come sostitutiva dell’intervento pubblico, ma fondata sulla condivisione con le imprese e i singoli cittadini del valore pubblico della cultura …”

Da “Il manifesto della Cultura”, Sole 24 ore

Molte aziende, grandi e piccole, intraprendono percorsi di partnership con organizzazioni no-profit per perseguire cause di interesse pubblico come elemento di business.

Vogliamo instaurare un rapporto di collaborazione con le aziende e gli operatori, ascoltando e individuando insieme quali sono le esigenze, e creando un rapporto di fiducia.

Imprese ed operatori

Non c’è una formula rigida, ma possiamo creare delle soluzioni collaborative grazie alle quali facciamo crescere la reciproca reputazione, mostrando che si può lavorare bene avendo in mente una causa comune: nel nostro caso, l’amore per questo territorio, e il rispetto per la sua storia, identità e la comunità che lo anima.

La straordinaria vicenda di Semifonte e il suo mito ancora vivo di città che sfidò il potere ed il commercio, possono certamente creare un retroscena affascinante a cui avvicinare la propria azienda.

Guide e accompagnatori

Collaboriamo con guide ed accompagnatori partner del programma di valorizzazione Summofonte per la promozione di eventi di visita ed escursioni.
È importante comprendere quali sono le esigenze dell’operatore e dei visitatori in modo da facilitare la creazione di percorsi creati “su misura”.

L’obiettivo è far vivere l’esperienza migliore di un territorio vivo, ospiti di una comunità accogliente.